Manchester United-Bayern Monaco è l’ultima spiaggia per i Red Devils, reduci da una serie imbarazzante di umiliazioni e che iniziano l’ultima giornata del Gruppo A di Champions League come fanalini di coda. Possono però ancora qualificarsi, contro la già aritmeticamente prima: a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Vincere e sperare in un pareggio fra Copenaghen e Galatasaray è l’unica strada per il Manchester United di proseguire il suo percorso (comunque insufficiente) in questa Champions League. Lo 0-3 di sabato contro il Bournemouth ha ulteriormente peggiorato la situazione per Erik ten Hag e i suoi, ancora non usciti dalla crisi che dura da tempo. Da valutare Anthony Martial e Marcus Rashford, presumibile ci siano Alejandro Garnacho e Antony con Rasmus Højlund centrale. Il Bayern Monaco è già tranquillo: dalla scorsa giornata era aritmeticamente qualificato e primo, non può (come successo nelle precedenti stagioni) chiudere col punteggio pieno avendo fatto 0-0 col Copenaghen due settimane fa. Per Thomas Tuchel c’è però da riscattare l’umiliante sconfitta subita sabato per 5-1 contro l’Eintracht Francoforte, una rarità per i bavaresi soprattutto in Bundesliga. Non ci sarà Serge Gnabry ma Harry Kane sì, alla prima in Inghilterra con una squadra di club dopo aver lasciato il Tottenham. Konrad Laimer va terzino destro, c’è Thomas Müller trequartista. Manchester United-Bayern Monaco avrà come arbitro il norvegese Espen Eskås, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 254, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER UNITED-BAYERN MONACO
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Maguire, Shaw, Reguilón; McTominay, Amrabat; Antony, Bruno Fernandes, Garnacho; R. Højlund. Manager: ten Hag.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Kane. Allenatore: Tuchel.
PRONOSTICO MANCHESTER UNITED-BAYERN MONACO
Il Bayern Monaco dovrebbe essere tranquillo, il Manchester United di certo no. Doppia chance 1X è alta, a 1,70: va provata.