Manchester City-Young Boys dovrebbe dare la qualificazione con due turni d’anticipo ai campioni in carica della Champions League. All’Etihad la partita è alle 21 ora italiana, ecco quali saranno le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Nella vittoria per 6-1 contro il Bournemouth, che ha permesso di accorciare in classifica sul Tottenham battuto ieri dal Chelsea, il Manchester City ha perso Erling Håland all’intervallo. Un problema alla caviglia lo ha costretto al cambio a fine primo tempo, con Pep Guardiola che ha detto che si affiderà ai medici per capire se schierarlo o meno. Considerato però che ci sarà il Chelsea nel weekend probabile che venga preservato, con Julián Álvarez che può non farlo rimpiangere. Jérémy Doku ha fatto un gol e quattro assist tre giorni fa: scontata la sua riconferma visto il momento di forma. Possibile qualche altro cambio, con Rico Lewis candidato per giocare terzino destro. Lo Young Boys con un punto non ha ormai possibilità realistiche di passare il girone, si giocherà il terzo posto e l’Europa League nello scontro diretto con la Stella Rossa. Raphaël Wicky cercherà di evitare l’imbarcata, ma si presenta lo stesso con un 4-3-1-2 non certo difensivo. Anzi: c’è l’ex Inter Darian Males a centrocampo, lui che nasce attaccante ma si sta reinventando lì. Manchester City-Young Boys avrà come arbitro il belga Erik Lambrechts, diretta TV su Sky Sport 255 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-YOUNG BOYS
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Rúben Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri, Stones; Foden, Kovačić, Doku; Álvarez. Manager: Guardiola.
Young Boys (4-3-1-2): Racioppi; Blum, Camara, Benito, Garcia; Niasse, Lauper, Males; Ugrinic; Itten, Elia. Allenatore: Wicky.
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-YOUNG BOYS
Anche senza Håland è difficile pensare che il Manchester City possa avere problemi da questa partita. Combo 1 e Over 3.5 anche senza il norvegese? Paga 1,73 su Fastbet, in fondo col Bournemouth è stata goleada lo stesso.