Manchester City-Wolverhampton prenderà il via alle 18.30 ora italiana, per la terzultima giornata di Premier League. Partita fondamentale nella corsa finale per il titolo: a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Il Manchester City sa che deve vincere tutte e quattro le partite rimanenti, per essere di nuovo campione e senza guardare cosa farà l’Arsenal. Pep Guardiola ha confermato il pieno recupero di Ederson (che sembrava preoccupare contro il Nottingham Forest), Rúben Dias e soprattutto Phil Foden, uno dei grandi protagonisti della stagione. Dopo la rete da subentrato al City Ground, presumibile che Erling Håland (anche lui reduce da qualche acciacco) si riprenda la maglia da titolare, con Julián Álvarez che può o abbassarsi o partire dalla panchina. Per il Wolverhampton la vittoria è tornata nell’ultima giornata dopo un mese e mezzo, 2-1 al Luton Town, ma appare pressoché impossibile poter competere per l’Europa pure facendo percorso netto da qui in poi. In settimana è arrivata l’ufficialità del riscatto di Tommy Doyle proprio dai Citizens, tuttavia essendo formalmente in prestito fino al 30 giugno oggi non può giocare. Gary O’Neil punta su Nélson Semedo come braccetto nella difesa a tre, lui che sarebbe un terzino, e Hwang Hee-chan in attacco. Da valutare Rayan Aït-Nouri, da circa un mese non al meglio per vari fastidi. Manchester City-Wolverhampton avrà come arbitro Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-WOLVERHAMPTON
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo, De Bruyne, Foden, Grealish; Håland. Manager: Guardiola.
Wolverhampton (3-5-2): José Sá; Nélson Semedo, Kilman, Toti; Doherty, Lemina, João Gomes, Traoré, Aït-Nouri; Cunha, Hwang Hee-chan. Manager: O’Neil.
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-WOLVERHAMPTON
Pochi dubbi sulla vittoria dei campioni in carica, che in genere in questo momento della stagione hanno una marcia in più delle altre. Combo 1 e NO GOAL a 1,75 da Snai.