Manchester City-Tottenham poteva essere uno scontro diretto per vincere la Premier League, ma il crollo degli Spurs nell’ultimo mese fa sì che non lo sia più. Resta comunque una partita di cartello: all’Etihad si gioca alle 17.30, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Manchester City c’è da rispondere all’Arsenal, che ieri ha vinto 2-1 contro il Wolverhampton. Il calendario non sorride a Pep Guardiola, che dopo i pareggi contro Chelsea e Liverpool trova un’altra squadra di valore, ma riparte ovviamente da Erling Håland e i suoi numeri strepitosi. Manuel Akanji può essere confermato davanti alla difesa assieme a Rodri, visto che Mateo Kovačić recupera ma al massimo per la panchina. Nel Tottenham c’è da frenare la serie negativa iniziata contro il Chelsea, partita dalla quale gli Spurs non si sono più ripresi. Ange Postecoglou ha quantomeno recuperato Yves Bissouma dalla squalifica, ma Cristian Romero deve saltare la terza e ultima giornata per l’espulsione rimediata contro i Blues. Dall’infortunio di James Maddison Heung-min Son non ha più segnato, pur giocando ormai da tempo da centravanti. Dietro di lui favoriti Dejan Kuluševski, Brennan Johnson e Bryan Gil in un terzetto comunque spuntato per le numerose assenze. Possibile che Emerson Royal sia costretto a fare il difensore aggiunto. Manchester City-Tottenham avrà come arbitro Simon Hooper, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-TOTTENHAM
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Aké; Akanji, Rodri; Foden, J. Álvarez, Bernardo Silva, Doku; Håland. Manager: Guardiola.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson Royal, Davies, Udogie; Bissouma, Lo Celso; Johnson, Kulusevski, Gil; Son. Manager: Postecoglou.
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-TOTTENHAM
Col Tottenham in caduta libera c’è il rischio per i londinesi di un’altra severa lezione. Il Manchester City difficilmente non approfitterà dei problemi degli avversari: Combo 1 e Over 3.5 a 2 su William Hill, consigliata.