Manchester City-Siviglia assegna la Supercoppa Europea, fra le squadre che hanno vinto Champions League ed Europa League battendo in finale rispettivamente Inter e Roma. Si gioca al Pireo, al Karaiskakis ossia lo stadio dell’Olympiakos, alle ore 21: ecco le probabili formazioni e il pronostico del primo trofeo UEFA della stagione.
Il Manchester City una finale in stagione l’ha già giocata e persa, il Community Shield ai rigori con l’Arsenal. Lì ha sbagliato Rodri, che però si è subito rifatto venerdì nella prima giornata di Premier League segnando al Burnley. Julián Álvarez dovrebbe agire dietro Erling Håland, doppietta cinque giorni fa, mentre Joško Gvardiol è all’esordio da titolare. Pep Guardiola darà poi una maglia da titolare a Stefan Ortega in porta anziché Ederson. Nel Siviglia l’esordio in Liga è stato negativo, con sconfitta all’88’ in casa contro il Valencia ed espulsione per Loïc Badé. Il difensore francese proverà a farsi perdonare, giocando in coppia con Nemanja Gudelj. Nei tre dietro la punta Youssef En-Nesyri figurano due ex della Serie A, ossia Lucas Ocampos e Suso. Per José Luis Mendilibar potrebbe essere l’ultima volta con Yassine Bounou fra i pali, perché anche per il portiere marocchino si parla con insistenza di un imminente trasferimento in Arabia Saudita. Manchester City-Siviglia avrà come arbitro il francese François Letexier, diretta streaming su Amazon Prime Video.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-SIVIGLIA
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Akanji, Gvardiol, Aké; Rodri, Kovačić; Foden, Álvarez, Grealish; Håland. Manager: Guardiola.
Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Jesús Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Jordán, Rakitić; Ocampos, Suso, Óliver Torres; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-SIVIGLIA
Quando si parla di Europa League il Siviglia è senza avversari, mentre in Supercoppa Europea ha vinto solo nel 2006 contro il Barcellona. Si può provare ad azzardare il risultato esatto 2-0, che è dato a 7 usando come quote Snai.