Manchester City-Sheffield United porta all’Etihad Stadium i campioni in carica della Premier League per la prima volta dopo il Mondiale per Club conquistato la settimana scorsa. A seguire le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 16.
Ancora fuori Erling Håland nel Manchester City, un’assenza che si è prolungata nel mese di dicembre. Ma non è l’unica assenza nel Manchester City, con Pep Guardiola che ha escluso l’impiego di Kevin De Bruyne, Jérémy Doku e John Stones, quest’ultimo infortunatosi con l’Everton su situazione contestata. Julián Álvarez guida l’attacco, l’uomo più in forma è Phil Foden che ha aperto il ribaltone nel match giocato mercoledì a Goodison Park. Possibile l’utilizzo di Rico Lewis a centrocampo, è alternativo a Matheus Nunes e Mateo Kovačić. Lo Sheffield United si è fatto male da solo nello scontro salvezza col Luton Town: era avanti 2-1, poi ha fatto due autogol in pochi minuti con Jack Robinson e Anis Ben Slimane. Sconfitta pesantissima per gli uomini di Chris Wilder, che oggi all’Etihad Stadium devono soprattutto cercare di contenere i danni. Sarà pomeriggio lungo per il portiere Wes Foderingham, già autore di un errore sul primo gol degli Hatters. Davanti restano le due punte, Cameron Archer e Oliver McBurnie. Manchester City-Sheffield United avrà come arbitro David Coote, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-SHEFFIELD UNITED
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Rúben Dias, Aké; Lewis, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Grealish; J. Álvarez. Manager: Guardiola.
Sheffield United (3-5-2): Foderingham; Baldock, J. Robinson, Trusty; Bogle, Souza, Norwood, Brooks, Lowe; Archer, McBurnie. Manager: Wilder.
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-SHEFFIELD UNITED
Nonostante qualche assenza di troppo, da non sottovalutare, per il Manchester City la sfida contro l’ultima in classifica dovrebbe essere lo stesso una passeggiata. Goleada in arrivo? Combo 1 e Over 3.5 a 1,87 da William Hill.