Manchester City-RB Lipsia assegna il primo posto nel Gruppo G di Champions League, fra due squadre che sono già qualificate e coi Citizens avanti di tre punti. Alle 21 ora italiana lo scontro diretto dell’Etihad Stadium, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Tutta la settimana prima della partita contro il Liverpool ha visto Erling Håland in dubbio, ma il problema fisico il norvegese l’ha poi smaltito e ha pure segnato l’illusorio 1-0. Pep Guardiola, che sta gestendo questo periodo incredibilmente senza far cambi a gara in corso, dovrebbe rimettere Julián Álvarez dal 1′ dopo averlo risparmiato inizialmente visto che veniva da Brasile-Argentina martedì notte. Degli assenti già fuori nel big match di Premier League è molto improbabile che recuperi qualcuno, come detto dal manager catalano ieri in conferenza. Per il RB Lipsia c’è l’opportunità di agganciare il primo posto, anche se la sconfitta per 1-3 all’andata dà poche possibilità agli uomini di Marco Rose. Occasione per Xavi Simons di mettersi in mostra in un palcoscenico di tutto rispetto, lui che è il miglior giocatore della rosa. Mancherà ancora Dani Olmo, assieme a capitan Willi Orbán ormai fuori da tempo. In attacco sarà Yussuf Poulsen a far coppia con Loïs Openda e non l’attesissimo Benjamin Šeško. Manchester City-RB Lipsia avrà come arbitro lo svedese Glenn Nyberg, diretta TV su Sky Sport 255 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-RB LIPSIA
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Rúben Dias, Aké, Gvardiol; Rodri, Foden; Doku, Álvarez, Grealish; Håland. Manager: Guardiola.
RB Lipsia (4-2-2-2): Blaswich; Simakan, Klostermann, Lukeba, Raum; Seiwald, Schlager; Forsberg, Simons; Openda, Poulsen. Allenatore: Rose.
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-RB LIPSIA
L’ultima volta all’Etihad, lo scorso 12 marzo nel ritorno degli ottavi (con andata 1-1), è finita… 7-0 con cinquina di un certo attaccante norvegese. Difficile che possa ripetere cinque gol, ma Håland primo marcatore è a 3,40.