Manchester City-Manchester United è il gran derby su cui ruota attorno la ventiseiesima giornata di Premier League. All’Etihad si gioca alle 16.30 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il gol di Darwin Núñez al 99′ non è stato certo ben accolto ieri dal Manchester City, che ha visto il Liverpool portarsi a +4 quando in caso di pari a Nottingham ci sarebbe stato il margine per il sorpasso. Pep Guardiola ha perso Jack Grealish nella vittoriosa trasferta di FA Cup col Luton Town, dove Erling Håland ha di nuovo fatto la storia segnando una cinquina. Tornano i vari Ederson, Phil Foden, Rodri e Rúben Dias, tutti risparmiati in coppa. Il Manchester United continua con la sua stagione altalenante ma almeno in FA Cup ha superato il turno. Erik ten Hag ha diversi assenti soprattutto in difesa, ma la buona notizia è che ci sarà Raphaël Varane ossia uno dei tanti che hanno perso moltissima parte dell’annata per problemi fisici. Resta di nuovo fuori Rasmus Højlund, che prima di fermarsi era stato il migliore nell’inizio di 2024 come continuità e gol. Davanti va Marcus Rashford, lui invece piuttosto sottotono, prova d’appello (ennesima) per Antony che il manager ha spronato ma che finora ha dimostrato poco e niente in Inghilterra. Manchester City-Manchester United avrà come arbitro Andrew Madley, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Stones, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Doku, Håland, Foden. Manager: Guardiola.
Manchester United (4-2-3-1): An. Onana; Diogo Dalot, Varane, Lindelöf, Amrabat; Casemiro, Mainoo; Antony, Bruno Fernandes, Garnacho; Rashford. Manager: ten Hag.
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED
L’1 paga pochissimo ed è meglio andare altrove. Chi pensa possa esserci un punteggio alto può andare sull’Over 3.5 dato a 2,03 sul palinsesto di 888sport.