Manchester City-Manchester United è il gran derby che dirà molto sulla corsa per il titolo in Premier League. All’Etihad squadre in campo alle 17.30 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’1-0 di ieri del Liverpool sul West Ham ha riportato i Reds a -3 con lo stesso numero di partite. Il Manchester City rischierebbe in caso di passo falso come il Tottenham e, considerato che la pratica Sporting CP in Champions League è già chiusa, Pep Guardiola può far giocare i migliori oggi e farli rifiatare mercoledì. In difesa mancherà Rúben Dias, out per circa un mese e mezzo, c’è John Stones con Aymeric Laporte. Di punta possibile che stavolta tocchi a Bernardo Silva, ma il ruolo è ovviamente superfluo. La stagione del Manchester United, nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Ralf Rangnick, sta proseguendo fra mille difficoltà. La sconfitta di ieri del West Ham dà però ai Red Devils la possibilità di portarsi a +5 sugli Hammers, ma c’è da guardare anche l’Arsenal che ha tre partite in meno. Occhio all’opzione a sorpresa: fuori Cristiano Ronaldo, tocca a Bruno Fernandes alzarsi con l’ingresso del giovane Anthony Elanga. Una scelta che farebbe molto rumore. Tornano a disposizione Edinson Cavani e Scott McTominay, quest’ultimo dovrebbe essere anche titolare. Manchester City-Manchester United avrà come arbitro Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden. Manager: Guardiola
Manchester United (4-3-3): De Gea; Diogo Dalot, Lindelöf, Maguire, Alex Telles; Pogba, McTominay, Fred; Elanga, Bruno Fernandes, Sancho. Manager: Rangnick
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED
Citizens favoriti ma quota piuttosto bassa per l’1 semplice. Un’opzione secca che paghi bene? Il risultato esatto 2-0, 6.50 per William Hill.