Il derby Manchester City-Manchester United assegna la FA Cup 2023-2024 ed è, come spesso si dice in Inghilterra, la partita principale della stagione di calcio inglese. Alle 16 ora italiana a Wembley è un appuntamento imperdibile: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Manchester City cerca “solo” il Double, dopo il Treble dell’anno scorso. Stavolta è mancata la Champions League, ma la Premier League per il quarto anno consecutivo no con il sorpasso all’Arsenal all’ultima curva. Pep Guardiola punta sugli uomini chiave della stagione, da Phil Foden a Erling Håland, coi nuovi protagonisti come Joško Gvardiol. In porta c’è Stefan Ortega non solo per l’infortunio di Ederson, ma anche perché in coppa ha giocato lui in genere. Per il Manchester United questa finale di FA Cup è l’ultima speranza per salvare l’ennesima stagione fallimentare. Ma non sembra che possa essere l’ancora di salvezza per Erik ten Hag, il cui esonero potrebbe arrivare in ogni momento dopo il fischio finale. Può restare fuori Marcus Rashford, in settimana escluso anche da Gareth Southgate per i pre-convocati per gli Europei con l’Inghilterra. C’è Rasmus Højlund che spinge, dopo aver chiuso bene la stagione, mentre Bruno Fernandes è pienamente recuperato. La difesa invece è a pezzi e arretra Casemiro, reduce da un’annata negativa. Manchester City-Manchester United avrà come arbitro Andrew Madley, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Akanji, Rúben Dias, Gvardiol; Rodri, Kovačić; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Håland. Manager: Guardiola.
Manchester United (4-2-3-1): An. Onana; Wan-Bissaka, Casemiro, L. Martínez, Diogo Dalot; Mainoo, Amrabat; Diallo, Bruno Fernandes, Garnacho; Højlund. Manager: ten Hag.
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED
Per il Manchester United rischia di essere un’altra disfatta, coi rivali cittadini che da tempo hanno messo il turbo. Consigliata la Combo 1 e Over 2.5, a 1,71 su Betnero.