Con Manchester City-Liverpool la Premier League riparte alla grandissima: alle 13.30 è già una sfida che può decidere il campionato, pur essendo solo alla tredicesima giornata. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo l’incredibile partita col Chelsea prima della sosta il Manchester City vuole tornare alla vittoria. Pep Guardiola deve valutare le condizioni di Erling Håland, che non ha ancora recuperato del tutto dal problema fisico alla caviglia che si porta indietro da qualche settimana. «Potrebbe giocare una parte», ha detto in conferenza il manager catalano, non escludendo quindi o che parta dalla panchina o che sia sostituito presto. C’è poi da capire se Julián Álvarez avrà smaltito gli impegni con l’Argentina, finiti martedì notte. Per il Liverpool la situazione è simile per quanto riguarda Darwin Núñez, in campo (e a segno) nella vittoria dell’Uruguay sempre poco più di settantadue ore fa dall’altra parte del mondo. Stesso discorso per il colombiano Luis Díaz, con quindi Cody Gakpo e Diogo Jota favoriti. Mohamed Salah cerca il gol numero 150 con i Reds in Premier League (è a 147) e 200 in totale (è a 198). Jürgen Klopp è sempre senza Andrew Robertson fuori per il problema alla spalla, lo sostituirà uno fra Kostas Tsimikas (molto positivo di recente) e Joe Gomez. Manchester City-Liverpool avrà come arbitro Chris Kavanagh, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-LIVERPOOL
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Rúben Dias, Gvardiol; Bernardo Silva, Rodri, Foden; Doku, Håland, Grealish. Manager: Guardiola.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Mac Allister, Gravenberch; Salah, Diogo Jota, Gakpo. Manager: Klopp.
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-LIVERPOOL
Manchester City favorito nell’1X2 ma il Liverpool ha molte carte da poter spendere. Quasi scontata la Combo GOAL e Over 2.5, tanto che la quota riflette l’alta probabilità: è a 1,60 da Snai.