Pronostico Manchester City-RB Lipsia, Champions League: probabili formazioni

0

Manchester City-RB Lipsia è una delle sfide più interessanti (italiane escluse) del mercoledì di Champions League. Alle 21 appuntamento per il Gruppo A all’Etihad Stadium: queste le probabili formazioni e il pronostico.

Il Manchester City ha abbondantemente superato lo shock delle due sconfitte di inizio stagione contro Leicester City (“vendicata” sabato in Premier League) e Tottenham, ora la squadra di Pep Guardiola è di nuovo in linea di galleggiamento. Si sta inserendo bene Jack Grealish, che può crescere ancora a livello realizzativo, partirà a sinistra con Riyad Mahrez e Ferrán Torres a completare un tridente nel quale può riposare, almeno dal 1′, Raheem Sterling. L’unico assente è il secondo portiere Zack Steffen, in quarantena, tornano Kevin De Bruyne (subito titolare?) e Phil Foden. Il RB Lipsia ha già preso diverse batoste, l’ultima sabato in Bundesliga contro il Bayern Monaco (1-4). Deve ingranare sia Jesse Marsch in panchina sia André Silva come centravanti, ma oggi non è certo la serata più facile per farlo. A sinistra spazio per l’ex Angeliño, che i Citizens forse hanno lasciato andare un po’ troppo frettolosamente. Dominik Szoboszlai a destra e Dani Olmo trequartista sono due delle principali risorse che i tedeschi possono portare, la difesa invece dovrà stare molto attenta anche per i tanti gol già subiti. Manchester City-RB Lipsia avrà come arbitro l’olandese Serdar Gözübüyük, diretta TV su Sky Sport 255 e streaming Mediaset Infinity.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-RB LIPSIA

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Ferrán Torres, Grealish. Manager: Guardiola
RB Lipsia (4-2-3-1): Gulácsi; Klostermann, Orbán, Simakan, Angeliño; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Dani Olmo, Nkunku; André Silva. Allenatore: Marsch

PRONOSTICO MANCHESTER CITY-RB LIPSIA

Partita complessa per il RB Lipsia, che fin qui ha avuto più ombre che luci in stagione. Si può azzardare un minimo con la Combo 1 e NO GOAL, a 2.15.