Manchester City-Lione è l’ultimo quarto di finale di Champions League, si cerca l’avversario del Bayern Monaco che ieri ha distrutto il Barcellona con un 2-8 che passa alla storia. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Estádio José Alvalade di Lisbona, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Manchester City, dopo aver eliminato il Real Madrid, per molti era la grande favorita per la vittoria della Champions League, ma il 2-8 di ieri del Bayern Monaco porta la squadra di Pep Guardiola a doverlo confermare. Non ci sarà Sergio Agüero, che non ha recuperato in tempo dall’infortunio al ginocchio, quindi (salvo sorprese) Gabriel Jesus centravanti con Bernardo Silva (o Riyad Mahrez) e Raheem Sterling ai lati. Previsto un posto da titolare anche per David Silva, che con queste partite chiude il suo ciclo coi Citizens e pare vicino alla Lazio a parametro zero. Rudi Garcia, dopo aver eliminato la Juventus, cerca un altro miracolo che renderebbe il Lione la grande sorpresa della competizione. Da valutare in giornata le condizioni di Maxwel Cornet e Jason Denayer, entrambi non al meglio, mentre Kenny Tete dovrebbe farcela. Memphis Depay è ovviamente il principale referente offensivo dei francesi, Moussa Dembélé dovrebbe poi riprendersi il posto come spalla sostituendo Karl Toko Ekambi, negativo a Torino. Manchester City-Lione avrà come arbitro l’olandese Danny Makkelie, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-LIONE
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, David Silva; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling. Manager: Guardiola
Lione (3-5-2): Anthony Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Caqueret, Bruno Guimarães, Aouar, Cornet; Depay, M. Dembélé. Allenatore: Garcia
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-LIONE
Nel Manchester City uno dei giocatori più in forma è Raheem Sterling. Che sia anche il marcatore stasera, visto che le quote di 1X2 e Under/Over non sono il massimo, paga 2 secondo le quote di Snai.