Manchester City-Leicester City completa il sabato di Premier League alle 18.30. I Citizens provano a mettere pressione all’Arsenal contro una pericolante che ha appena cambiato allenatore: ecco probabili formazioni e pronostico.
Il Manchester City ha distrutto 3-0 il Bayern Monaco mercoledì su questo stadio, martedì il ritorno all’Allianz Arena e Pep Guardiola può cambiare qualcosa per tenere la squadra fresca. Rico Lewis è una delle possibili novità sulla fascia destra, dovrebbero rimanere Erling Håland e Jack Grealish nonostante Bernardo Silva e Julián Álvarez siano di certo più di qualche alternativa. C’è poi il grande ex Riyad Mahrez, poco utilizzato nel 2023 ma chiamato in campo col suo passato. Il Leicester City vede lontani i tempi in cui la Premier League la vinceva proprio con l’algerino, ora rischia la retrocessione e ha appena cambiato manager: fuori Brendan Rodgers, dentro Dean Smith. L’ex tecnico dell’Aston Villa deve rinunciare a un pezzo da novanta come Harvey Barnes, escluso per infortunio. Torna Youri Tielemans, ma il belga partirà soltanto dalla panchina. Possibile la presenza di Jamie Vardy in attacco, anche se spinge l’ex Kelechi Iheanacho. In porta confermato Daniel Iversen che ha spodestato fra i pali Danny Ward, titolare fino a un mese fa ma mai troppo convincente. Manchester City-Leicester City avrà come arbitro Robert Jones, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-LEICESTER CITY
Manchester City (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Rúben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Håland, Grealish. Manager: Guardiola
Leicester City (4-2-3-1): Iversen; Castagne, Evans, Faes, Kristiansen; Dewsbury-Hall, Ndidi; Tetê, Maddison, Daka; Vardy. Manager: Smith
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-LEICESTER CITY
Per il nuovo Leicester di Smith si prospetta un battesimo del fuoco, forse nella partita più difficile da qui a fine campionato. Difficile possa andare bene per le Foxes, quindi Combo 1 e NO GOAL a 1.75 per William Hill.