Manchester City-Leeds United vede scendere di nuovo in campo la capolista della Premier League, a neanche settantadue ore dalla vittoria sul West Ham. Queste le probabili formazioni e il pronostico, all’Etihad si gioca alle 16 ora italiana.
Il Manchester City ha un buon vantaggio, avendo anche una partita da recuperare oltre al +1 in classifica sull’Arsenal secondo. Indovinare la formazione di Pep Guardiola è sempre un terno al lotto, ma ultimamente ha dato spazio a Julián Álvarez ricevendo peraltro in cambio ottime risposte. È tornato ad allenarsi Kevin De Bruyne, ma partirà soltanto dalla panchina. Torna in porta Ederson, che a metà settimana aveva lasciato il posto a Stefan Ortega per normale turnazione. Il Leeds United rischia la retrocessione e si affida a un santone del calcio inglese: Sam Allardyce. L’ex manager dell’Inghilterra, preso al posto di Javi Gracia e che nella conferenza di presentazione non ha scelto certo un profilo basso, si schiera con un 4-3-3 nel tentativo non solo di difendere ma anche di trovare qualcosa di offensivo. Questo disponendo di giocatori come Crysencio Summerville, Rodrigo Moreno e Wilfried Gnonto, in un attacco che conta anche Patrick Bamford come alternativa. A centrocampo deve dimostrare qualcosa l’ex juventino Weston McKennie, che senza la permanenza in Premier League tornerebbe a Torino (da esubero). Manchester City-Leeds United avrà come arbitro Andrew Madley, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-LEEDS UNITED
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Aké; Rodri, Gündoğan; Foden, Álvarez, Grealish; Haaland
Leeds United (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Wöber, Firpo; Roca, McKennie, Forshaw; Summerville, Rodrigo, Gnonto. Manager: Allardyce
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-LEEDS UNITED
Il Manchester City vede il titolo a un passo dopo aver inseguito a lungo, ma deve pure pensare alla semifinale di Champions League col Real Madrid. Può comunque vincere – e bene: Combo 1 e Over 3.5 a 1.89 per Fastbet.