Manchester City-Inter è la partita dell’anno, la finale di Champions League. A Istanbul l’attesissimo match è in programma alle 21, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Manchester City ci riprova, cercando la sua prima Champions League a due anni dall’altra finale persa col Chelsea. Pep Guardiola vuole dimostrare di poter vincere in Europa anche senza il Barcellona e Lionel Messi, rispetto a quella squadra ha un altro fuoriclasse come Erling Håland. Ma sono tantissimi i big di una squadra stellare. Il modulo è ancora il 3-2-4-1, con John Stones avanzato a centrocampo, ha recuperato Kyle Walker mentre Nathan Aké sarà preferito a Manuel Akanji. Anche per l’Inter formazione piuttosto chiamata, nonostante i “vari dubbi” di cui ha parlato Simone Inzaghi a inizio settimana. Hanno recuperato e sono partiti per Istanbul sia Joaquín Correa sia Henrikh Mkhitaryan, ma andranno entrambi in panchina. Davanti alla difesa Marcelo Brozović, con l’idolo di casa Hakan Çalhanoğlu come mezzala sinistra. E in attacco sarà Edin Džeko, peraltro un ex, il partner di Lautaro Martínez anziché Romelu Lukaku, comunque arma da usare a gara in corso. Gli altri sono ormai nomi certi e non dalle ultime ore, nonostante i tanti cambi nel ciclo di partite. Manchester City-Inter avrà come arbitro il polacco Szymon Marciniak, diretta TV su Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, streaming Sport Mediaset.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-INTER
Manchester City (3-4-2-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündoğan, Grealish; Håland. Manager: Guardiola
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Džeko. Allenatore: Inzaghi
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-INTER
Il rischio che l’Inter possa avere poche opportunità c’è, ma i nerazzurri devono provarci avendo la testa libera a differenza dei rivali. Consiglio particolare: Under 1.5 cartellini Manchester City, a 1.92 da Snai.