Manchester City-Everton è la principale delle partite delle 16 di oggi in Premier League. A seguire le probabili formazioni e il pronostico per l’incontro dell’Etihad Stadium.
Il Manchester City si è confermato al secondo posto tre giorni fa, ora prova a mettere pressione all’Arsenal giocando due ore prima dei Gunners (impegnati a Brighton) anziché dopo. Pep Guardiola dovrebbe inserire di nuovo da titolari Phil Foden e Kyle Walker, rimasti fuori contro il Leeds United mercoledì, stesso discorso per i portoghesi João Cancelo e Bernardo Silva. Intoccabile Erling Håland, che contro l’ex squadra del padre ha toccato quota venti gol in Premier League in appena quattordici giornate: numeri mostruosi. Everton sempre più nel baratro, specialmente dopo la sconfitta al 95′ contro il Wolverhampton nel Boxing Day visto che era scontro salvezza. L’ex Frank Lampard ha la panchina in bilico e non sembra avere le idee molto chiare su come rivitalizzare i Toffees. La buona notizia è il ritorno di Conor Coady, che coi Wolves non poteva giocare perché in prestito, sostituisce Yerry Mina uscito malconcio. Come al solito ha problemi fisici Dominic Calvert-Lewin, perciò è Neal Maupay il centravanti nel 4-3-3. In campo anche Anthony Gordon e Alex Iwobi, entrambi molto deludenti e poco incisivi. Manchester City-Everton avrà come arbitro Andrew Madley, Diretta Gol su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-EVERTON
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Håland, Foden. Manager: Guardiola
Everton (4-3-3): Pickford; Patterson, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Onana, Gueye, Iwobi; Gordon, Maupay, Gray. Manager: Lampard
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-EVERTON
Si prevede una partita a senso unico, e non potrebbe essere altrimenti vista la clamorosa differenza di valori in campo fra le due squadre. Anche la Combo 1 e NO GOAL paga abbastanza poco: è a 1.63 da Fastbet.