Manchester City-Chelsea è la supersfida di oggi che apre il sabato di Premier League. Alle 13.30 squadre in campo all’Etihad Stadium, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Manchester City oggi può chiudere il campionato. La squadra di Pep Guardiola è già a +10, dovesse battere anche la prima rivale potrebbe gestire e concentrarsi sul ritorno delle coppe europee fra un mese. Raheem Sterling è stato nominato miglior giocatore di dicembre della Premier League e vuole continuare la sua ottima forma, con Jack Grealish che sembra destinato a partire dalla panchina. Questo perché, per completare il tridente, ci sono Gabriel Jesus e Bernardo Silva con Riyad Mahrez in Coppa d’Africa. Il Chelsea non ha avuto un dicembre esaltante ma mercoledì ha conquistato la finale di Carabao Cup, battendo di nuovo il Tottenham. Thomas Tuchel, sempre senza Édouard Mendy in porta, deve abbassare César Azpilicueta viste le assenze in difesa e questo vuol dire che Callum Hudson-Odoi giocherà a tutta fascia sulla destra. Kai Havertz e Mason Mount i due dietro l’unica punta Romelu Lukaku, ancora a caccia di riscatto dopo la nota intervista a Sky sull’Inter durante le feste (ha segnato sì, ma in FA Cup). Londinesi che non possono giocare per il pari. Manchester City-Chelsea avrà come arbitro Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-CHELSEA
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling. Manager: Guardiola
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kovačić, Marcos Alonso; Havertz, Mount; Lukaku. Manager: Tuchel
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-CHELSEA
Il Chelsea non è più imperforabile in difesa come a inizio stagione, ma non perde dal 4 dicembre. Per i londinesi c’è l’obbligo di vittoria, ma il Manchester City è in serie di sette successi di fila: GOAL a 1.74 da Betnero.