Manchester City e Chelsea di nuovo in campo a tre giorni di distanza dallo 0-1 di Stamford Bridge, stavolta però nel Third Round di FA Cup. All’Etihad calcio d’inizio alle 17.30 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Sarà un Manchester City inevitabilmente diverso da quello che ha vinto giovedì sera la sfida di campionato. Pep Guardiola dà spazio a Riyad Mahrez e Jack Grealish, che da subentrati hanno collezionato il gol partita, e rimette Julián Álvarez al centro dell’attacco dopo i Mondiali facendo rifiatare Erling Håland. In porta va Stefan Ortega, spazio poi per Rico Lewis con João Cancelo e riecco Kalvin Phillips dopo un lungo infortunio. Il Chelsea fa invece la conta degli assenti, si sono aggiunti Raheem Sterling (infortunatosi al primo pallone toccato giovedì sera) e di nuovo Édouard Mendy. Carney Chukwuemeka ha avuto un discreto subentro nella partita di Premier League e una maglia da titolare appare all’orizzonte, anche per premiarlo dopo la prestazione di giovedì. Dei nuovi acquisti Benoît Badiashile, David Datro Fofana e Andrey Santos difficile vedere anche solo uno in panchina. Entrato in campo ma poi sostituito a gara in corso da Graham Potter, Pierre-Emerick Aubameyang stavolta dovrebbe trovare spazio da titolare. Manchester City-Chelsea avrà come arbitro Robert Jones, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-CHELSEA
Manchester City (4-3-3): Ortega; Lewis, Stones, Akanji, João Cancelo; Gündoğan, Phillips, De Bruyne; Mahrez, Álvarez, Grealish. Manager: Guardiola
Chelsea (4-3-2-1): Kepa; Azpilicueta, Chalobah, Koulibaly, Cucurella; Jorginho, Zakaria, Chukwuemeka; Ziyech, Havertz; Aubameyang. Manager: Potter
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-CHELSEA
Il Chelsea ha fatto una buona prestazione in Premier League nella sfida a campo invertito, ma non è riuscito giovedì scorso a portare a casa qualche punto. Il Manchester City cercherà il bis con una formazione abbastanza diversa dall’ultima: occhio al GOAL, che Fastbet offre a 1.95.