Manchester City-Burnley è il Monday Night di Premier League, che si gioca alle ore 21. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita in programma all’Etihad Stadium.
Il Manchester City ha ripreso vincendo 3-0 contro l’Arsenal e avrà, di fatto, un mese e mezzo di “allenamenti agonistici”. Non potendo ormai vincere il campionato, e in attesa di conoscere l’esito del ricorso al TAS sull’esclusione dalle competizioni UEFA nel 2020-2021, per Pep Guardiola si tratta soltanto di preparare il ritorno degli ottavi di Champions League di inizio agosto. L’infortunio di Éric García contro i Gunners (scontro con Ederson) obbliga l’ex centrocampista a trovare un partner di Aymeric Laporte: il prescelto, alla fine, dovrebbe essere Nicolás Otamendi. Complice la rotazione inevitabile, il ballottaggio fra Gabriel Jesus e Sergio Agüero potrebbe risolversi in favore del Kun, che cinque giorni fa era partito dalla panchina, a destra invece chance per Bernardo Silva mentre Leroy Sané è sul piede di partenza. Il Burnley non avrà i due attaccanti Ashley Barnes e Chris Wood, assenze di peso per Sean Dyche: sono i due migliori marcatori. Al loro posto Jay Rodriguez e l’ex Udinese Matěj Vydra. Nick Pope sarà il portiere: non che ci fossero dubbi, ma l’ex Torino Joe Hart resterà svincolato il 30 giugno visto che non avrà nemmeno il rinnovo per finire la stagione. Manchester City-Burnley avrà come arbitro Andre Marriner, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-BURNLEY
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Laporte, Mendy; Rodri, Gündoğan, De Bruyne; Bernardo Silva, Agüero, Sterling. Manager: Guardiola
Burnley (4-4-2): Pope; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Vydra, Rodriguez. Manager: Dyche
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-BURNLEY
È improbabile che i tre punti possano sfuggire al Manchester City, ma dato che la quota dell’1 è troppo bassa c’è da cercare qualcosa un po’ più interessante. Considerato che al Burnley mancheranno i due migliori marcatori Vincente a 0 Manchester City è consigliato (significa che i Citizens devono vincere senza subire gol): paga 1.77 circa.