Manchester City-Burnley è per i quarti di finale di FA Cup, con calcio d’inizio alle 18.45 ora italiana. Ecco quali saranno le probabili formazioni del match dell’Etihad, col nostro pronostico.
Il sorteggio ieri per il Manchester City non è andato affatto bene, col Bayern Monaco e la parte di tabellone “complessa”. Prima della Champions League però come coppa viene la FA Cup, che Pep Guardiola onorerà al meglio. Questo pur facendo riposare Erling Håland, reduce da cinque gol al RB Lipsia martedì: c’è Julián Álvarez pronto. Stefan Ortega rimpiazza Ederson in porta, si rivedono fra gli altri Rico Lewis, Kalvin Phillips e soprattutto Riyad Mahrez insolitamente escluso nell’ultimo mese (assist in Champions League quattro giorni fa). Il manager del Burnley è una vecchia e graditissima conoscenza dell’Etihad Stadium: Vincent Kompany, ex capitano dei Citizens. I Clarets sono destinati a tornare in Premier League, stanno stravincendo il Championship e manca solo l’aritmetica. Manca Jay Rodríguez, ma l’attacco dispone di un pezzo grosso come Ashley Barnes. In porta non l’ex Arijanet Murić ma Bailey Peacock-Farrell che è l’estremo difensore utilizzato finora in coppa. Al centro della difesa figura lo svedese Hjalmar Ekdal, fratello minore del centrocampista dello Spezia Albin e arrivato a gennaio dal Djurgården. Manchester City-Burnley avrà come arbitro John Brooks, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-BURNLEY
Manchester City (4-3-3): Ortega; Lewis, Stones, Laporte, Aké; Bernardo Silva, Phillips, De Bruyne; Mahrez, Álvarez, Foden. Manager: Guardiola
Burnley (4-2-3-1): Peacock-Farrell; C. Roberts, Ekdal, Beyer, Maatsen; Cork, Cullen; Zaroury, Guðmundsson, Tella; Barnes. Manager: Kompany
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-BURNLEY
Il Burnley si è guadagnato il rispetto del calcio inglese per l’ottima stagione che ha svolto quest’anno, la Premier League sarà il destino finale dei Clarets. Difficile ci possa essere anche una semifinale di coppa a Wembley, ma magari il GOAL (2.35 per Snai) sì.