Pronostico Manchester City-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni

0

Attorno a Manchester City-Aston Villa ruota la Premier League 2021-2022, coi padroni di casa padroni del proprio destino. Alle 17 ora italiana si decide il campionato: queste le probabili formazioni e il pronostico.

Con una vittoria per il Manchester City è fatta, permetterebbe di chiudere la stagione con un trofeo dopo la delusione in Champions League. Pep Guardiola, superata la paura di domenica col West Ham, potrebbe lasciare fuori Riyad Mahrez ma non certo per punizione dopo il rigore del 2-3 sbagliato allo scadere. Titolarissimo Phil Foden, per il secondo anno di fila votato miglior giovane della Premier League. In difesa dovrebbe aver recuperato almeno John Stones, per evitare di avere una retroguardia adattata. Nell’Aston Villa l’uomo in più – lato Liverpool – è ovviamente Steven Gerrard, leggenda dei Reds che il campionato lì non l’ha mai vinto e spera di fare un favore a distanza. Come lui Philippe Coutinho, un altro che può fare un favore alla sua ex squadra. Il brasiliano è favorito su Emiliano Buendía per fare il trequartista dietro Ollie Watkins e Danny Ings (il terzo ex Liverpool in una formazione molto particolare da questo punto di vista). Probabile ultima coi Villans per Douglas Luiz, che ha molte richieste sul mercato. Manchester City-Aston Villa avrà come arbitro Michael Oliver, diretta TV su Sky Sport Calcio.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-ASTON VILLA

Manchester City (4-3-3): Ederson; João Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Sterling, Gabriel Jesus, Foden. Manager: Guardiola
Aston Villa (4-3-1-2): Martínez; Cash, Chambers, Mings, Digne; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Coutinho; Watkins, Ings. Manager: Gerrard

PRONOSTICO MANCHESTER CITY-ASTON VILLA

Solo la vittoria dà al Manchester City la certezza del titolo, con l’Aston Villa che proverà a rovinare la festa coi tanti ex Liverpool. Un’opzione? Combo 1 e GOAL a 2.75 su William Hill, ottima quota.