Manchester City-Arsenal è la supersfida del Fourth Round di FA Cup, il turno della manifestazione che si apre stasera alle 21 ora italiana. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico del big match dell’Etihad.
In ritardo in Premier League ed eliminato in Carabao Cup, il Manchester City non vuole veder sfumare un altro obiettivo già stasera. Pep Guardiola difficilmente potrà rinunciare stavolta a Erling Håland, reduce da tripletta, e con Phil Foden fuori per un problema al piede tocca a Julián Álvarez allargarsi sulla fascia. Stefan Ortega è invece il portiere di coppa e difenderà i pali dei Citizens al posto di Ederson. Da valutare un ritorno di João Cancelo, spesso lasciato fuori di recente. Nell’Arsenal ci sono due nuovi acquisti, Jakub Kiwior preso a inizio settimana dallo Spezia e Leandro Trossard che era già in rosa nella splendida vittoria per 3-2 di domenica sul Manchester United. Mikel Arteta al massimo metterà in campo il belga, che si gioca una maglia con Gabriel Martinelli in calo come rendimento. Non si toccano né Eddie Nketiah, decisivo al 90′ per tre punti vitali in chiave campionato, né Martin Ødegaard. Ha recuperato Ben White, uscito per un piccolo problema fisico nell’ultima, non dovesse farcela pronto Takehiro Tomiyasu. Manchester City-Arsenal avrà come arbitro Paul Tierney, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY-ARSENAL
Manchester City (4-3-3): Ortega; Walker, Rúben Dias, Akanji, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Håland, Álvarez. Manager: Guardiola
Arsenal (4-2-3-1): Turner; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Ødegaard, Martinelli; Nketiah. Manager: Arteta
PRONOSTICO MANCHESTER CITY-ARSENAL
Il maestro contro l’allievo per questa che è una partita di altissimo profilo, con possibili risvolti anche in chiave Premier League. Occhio alla Combo GOAL e Over 2.5, che dal palinsesto di Fastbet è un’accoppiata che vale 1.87 con le quote Fastbet.