Malta-Macedonia del Nord vale come l’altra partita del girone dell’Italia, che sarà impegnata contro l’Ucraina al Meazza, mentre l’Inghilterra ha il turno di riposo per questa sesta giornata. Così le probabili formazioni e il pronostico, a Ta’ Qali calcio d’inizio nel consueto orario delle 20.45.
Malta ha segnato solo un gol in questo girone, nella partita d’andata giocata a Skopje: lo mise a segno Yannick Yankam. Il trequartista del Birkirkara è subentrato nell’ultimo quarto d’ora dell’amichevole vinta 1-0 contro Gibilterra, non è scontato che Michele Marcolini lo schieri dal 1′. Il commissario tecnico italiano sei giorni fa ha ottenuto il suo secondo successo (l’altro 1-0 su Lussemburgo, sempre in amichevole), grazie a una rete di Joseph Mbong. La Macedonia del Nord è carica per il pareggio ottenuto nel finale contro l’Italia, visto che gli unici altri punti li aveva ottenuti proprio contro gli avversari odierni. Blagoja Milevski e tutto il suo staff hanno festeggiato a lungo l’1-1 di sabato al fischio finale, ottenuto grazie alla punizione di Enis Bardhi all’81’. Probabile che confermi la stessa formazione, ossia mettendo il 3-4-1-2 con Eljif Elmas nel ruolo di seconda punta. Questo vorrebbe dire lasciare fuori sia Aleksandar Trajkovski sia Ilija Nestorovski, che peraltro sabato sera non hanno giocato nemmeno un minuto. Malta-Macedonia del Nord avrà come arbitro l’armeno Henrik Nalbandyan.
PROBABILI FORMAZIONI MALTA-MACEDONIA DEL NORD
Malta (5-3-2): Bonello; J. Mbong, Z. Muscat, S. Borg, J. Borg, Camenzuli; Guillaumier, Teuma, Attard; Jones, Nwoko. Commissario tecnico: Marcolini.
Macedonia del Nord (3-4-1-2): Dimitrievski; Musliu, Zajkov, Manev; Ashkovski, Atanasov, Elezi, Alisoki; Bardhi; Miovski, Elmas. Commissario tecnico: Milevski.
PRONOSTICO MALTA-MACEDONIA DEL NORD
Per la Macedonia del Nord è un’occasione d’oro per chiudere questa sosta con quattro punti su sei disponibili. Eppure la quota del 2, senza nemmeno doverla accoppiare con altre scommesse, non è poi così bassa: da 888sport a 1.65.