Malta-Inghilterra è la partita per il gruppo delle qualificazioni agli Europei dove c’è anche l’Italia, fra le due squadre sfidate dagli Azzurri a marzo. Alle 20.45 in campo a Ta’ Qali, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Due sconfitte su due per Malta nelle qualificazioni agli Europei di marzo, contro Macedonia del Nord e Italia. Ed è proprio italiano il commissario tecnico, Michele Marcolini, con l’ex centrocampista fra le altre di Bari e Chievo che ha interrotto la serie negativa vincendo in amichevole contro Lussemburgo. Lì ha segnato Kyrian Nwoko, che proverà a ripetersi e sarebbe una clamorosa impresa: giocherà in coppia con Jodi Jones, inglese naturalizzato maltese del Nottingham Forest. Il 3-5-2 sarà molto spesso un 5-3-2, per cercare di frenare l’Inghilterra che ha in Harry Kane e i big del Manchester City campione d’Europa sei giorni fa come elementi principali. I giocatori dei Citizens, Jack Grealish su tutti, hanno però avuto qualche giorno in più per festeggiare e si sono uniti più tardi al gruppo dei Three Lions, motivo per cui è difficile che anche solo uno di loro possa partire titolare. In difesa c’è la sorpresa Marc Guéhi, reduce da una buona stagione col Crystal Palace, accanto a lui Harry Maguire che pur avendo fatto danni inenarrabili col Manchester United in nazionale mantiene un posto. Malta-Inghilterra avrà come arbitro il croato Igor Pajač, diretta TV su Sky Sport Summer.
PROBABILI FORMAZIONI MALTA-INGHILTERRA
Malta (3-5-2): Bonello; Muscat, Apap, Borg; Mbong, Grech, Guillaumier, Yankam, Camenzuli; J. Jones, Nwoko. Commissario tecnico: Marcolini
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Trippier, Guehi, Maguire, Shaw; Gallagher, Rice, Henderson; Saka, Kane, Rashford. Commissario tecnico: Southgate
PRONOSTICO MALTA-INGHILTERRA
Da escludere che l’Inghilterra possa avere problemi, ma Malta è una nazionale in grado di evitare goleade. Occhio alla Combo 2 e Under 3.5, che paga 2.05 su Snai.