Mainz-Colonia fa cominciare la decima giornata di Bundesliga alle 20.30, dopo che l’infrasettimanale ha visto giocare la DFB-Pokal in Germania. Di seguito le probabili formazioni e il nostro pronostico.
È Marcus Ingvartsen l’uomo del momento in casa Mainz: il danese arrivato dall’Union Berlino non solo ha segnato nelle ultime due di Bundesliga, ma pure martedì nello 0-3 contro il Lübeck. Scontato che Bo Svensson gli dia una maglia da titolare in attacco, con Karim Onisiwo che di contro si deve sbloccare. I problemi per l’ex difensore sono nel pacchetto arretrato, dove sia il veterano Stefan Bell sia l’ex Udinese Silvan Widmer difficilmente potranno essere della partita. Nel Colonia si è messo in mostra Steffen Tigges con una doppietta per superare per 3-2 in rimonta l’Augsburg nella scorsa giornata. Steffen Baumgart gli mette accanto Linton Maina, visto che Mark Uth è reduce da un infortunio e potrà dare il suo contributo soltanto a gara in corso. Nel 4-1-3-2 degli ospiti, dove diversi giocatori non prendono parte alla trasferta per problemi di varia natura, Ondrej Duda farà il trequartista. Niente problemi di minutaggio per la DFB-Pokal, visto che la squadra oggi in trasferta non è riuscita a superare il precedente turno uscendo addirittura lo scorso 30 luglio (e in UEFA Europa Conference League giocherà la prossima settimana). L’arbitro di Mainz-Colonia sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI MAINZ-COLONIA
Mainz (3-4-1-2): Zentner; Fernandes, Hack, Caci; Da Costa, Kohr, Stach, Martín; Lee; Ingvartsen, Onisiwo. Allenatore: Svensson
Colonia (4-1-3-2): Schwäbe; Schmitz, Kilian, Hübers, Hector; Skhiri; Huseinbašić, Duda, Kainz; Tigges, Maina. Allenatore: Baumgart
PRONOSTICO MAINZ-COLONIA
Partita che si preannuncia abbastanza equilibrata, con il Colonia che si è di recente ripreso dopo tre sconfitte consecutive. Il GOAL sembra una conseguenza del periodo di forma delle due squadre, la scommessa paga 1.63 nel palinsesto di Betnero.