Macedonia del Nord-Malta è l’altra partita del Gruppo C delle Qualificazioni agli Europei del 2024, quello che vede anche Italia-Inghilterra (oltre all’Ucraina che oggi riposa). Squadre in campo in contemporanea alla sfida di Napoli, ossia alle 20.45: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il girone non è certo semplice, ma l’obiettivo della Macedonia del Nord è giocarsi un posto agli Europei per la seconda edizione consecutiva, dopo aver sfiorato anche gli scorsi Mondiali. Blagoja Milevski non ha il difensore Todor Todoroski, squalificato, ma ci sono diversi giocatori conosciuti come Eljif Elmas del Napoli e il “giustiziere” dell’Italia un anno fa Aleksandar Trajkovski. Altri due leader giocano in Spagna, il portiere Stole Dimitrievski (Rayo Vallecano) e il talentuoso centrocampista Enis Bardhi (Levante). A Malta è cambiato il commissario tecnico, dopo la vicenda che ha coinvolto Devis Mangia: c’è l’ex centrocampista di diverse squadre di Serie A Michele Marcolini. Per lui è il debutto alla guida della nazionale isolana, che si presenta con un centravanti proveniente dalla Serie C: Alexander Satariano, della Pergolettese. Steve Borg dello Gżira United è il più esperto, trentacinque anni e sessantasette presenze, mentre i gol latitano tanto che è un “problema” l’assenza del miglior marcatore Jurgen Degabriele, che ne ha segnati appena quattro ed è infortunato. Macedonia del Nord-Malta avrà come arbitro l’estone Kristo Tohver.
PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD-MALTA
Macedonia del Nord (4-4-2): Dimitrievski; Zajkov, Ristevski, Velkovski, Alioski; Ashkovski, Bardhi, Ademi, Elmas; Trajkovski, Ristovski. Commissario tecnico: Milevski
Malta (3-4-2-1): Bonello; Z. Muscat, S. Borg, Apap; J. Mbong, Guillaumier, Paiber, Camenzuli; Teuma, J. Jones; Satariano. Commissario tecnico: Marcolini
PRONOSTICO MACEDONIA DEL NORD-MALTA
Pochi dubbi sulla vittoria della Macedonia del Nord, che ha dimostrato negli ultimi anni di essere cresciuta molto a livello di rendimento. C’è da giocare la Combo 1 e NO GOAL a 1.95 su Fastbet.