Macedonia del Nord-Germania è una delle partite più interessanti di oggi nelle qualificazioni ai Mondiali. A Skopje si gioca alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Con una vittoria la Macedonia del Nord avvicinerebbe non solo i play-off, ma pure il primo posto portandosi a -3 dai rivali odierni. All’andata, il 31 marzo, è finita 1-2 con i gol degli “italiani” Elif Elmas e Goran Pandev, ma il secondo si è ritirato dopo gli Europei. Toccherà all’ex Palermo Aleksandar Trajkovski e a Milan Ristovski guidare l’attacco di Blagoja Milevski, tornano poi da una squalifica Visar Musliu e Tihomir Kostadinov con quest’ultimo che però non è al 100%. La Germania ha avuto un po’ di difficoltà a superare la Romania, 2-1 in rimonta con i gol di Leroy Sané e Thomas Müller. Completeranno l’attacco di Hansi Flick, fin qui ancora a punteggio pieno da CT della Mannschaft, Serge Gnabry e Kai Havertz: difficile venga riproposto Timo Werner, disastroso e sostituito quasi per disperazione venerdì sera. I problemi per i tedeschi sono soprattutto a sinistra, dove manca Robin Gosens e si sposterà Thilo Kehrer, mentre Jonas Hofmann è ormai diventato il terzino destro titolare peraltro da adattato considerato che nel Borussia Mönchengladbach gioca più avanzato. Macedonia del Nord-Germania avrà come arbitro l’olandese Danny Makkelie.
PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD-GERMANIA
Macedonia del Nord (4-4-2): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Ristevski, Alioski; Elmas, Kostadinov, Spirovski, Churlinov; Ristovski, Trajkovski. Commissario tecnico: Milevski
Germania (4-2-3-1): ter Stegen; Hofmann, Süle, Rüdiger, Kehrer; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Gnabry; Havertz. Commissario tecnico: Flick
PRONOSTICO MACEDONIA DEL NORD-GERMANIA
La Germania è chiaramente favorita ed è più forte, ma questo non è l’unico aspetto che può decidere la partita di stasera. La Macedonia del Nord proverà a bissare quanto avvenuto sei mesi fa, si può provare il GOAL che paga bene: 2.05 da 888sport.