Maccabi Haifa-Young Boys definisce uno dei sei posti rimasti per la fase a gironi di Champions League. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida che si gioca alle 21 di stasera in Israele, per l’andata degli spareggi.
Il Maccabi Haifa prova a raggiungere la fase a gironi di Champions League per la seconda stagione consecutiva, dopo che l’anno scorso ha giocato (e battuto) la Juventus. L’allenatore ora è nuovo, Messay Dego, così come alcuni giocatori fra cui il penultimo arrivato Show (centrocampista angolano ex Lille). L’ultimo in ordine di tempo, invece, arriva dalla Serie B: Lorenco Šimić, ex Ascoli. Omer Atzili, doppietta ai bianconeri un anno fa, è andato in Arabia Saudita ma c’è comunque Tjaronn Chery a dare qualità. Lo Young Boys ha vinto il campionato svizzero, è allenato dall’ex centrocampista Raphaël Wicky e ha in attacco Jean-Pierre Nsame passato da gennaio a giugno dell’anno scorso in Serie A al Venezia senza lasciare tracce (zero gol in undici presenze, ma lo vuole il Cagliari). La punta del Camerun giocherà in coppia con Cedric Itten, in un 4-1-3-2 come modulo. Difesa che vede l’esperto ex Hertha Fabian Lustenberger e il terzino destro Saidy Janko tornato in estate in Svizzera. Maccabi Haifa-Young Boys avrà come arbitro l’italiano Davide Massa, diretta TV su Sky Sport 252 e streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA-YOUNG BOYS
Maccabi Haifa (4-2-3-1): Nitzan; Sundgren, Seck, Goldberg, Cornud; Jaber, Mohamed; Saba, Chery, Haziza; Pierrot. Allenatore: Nego.
Young Boys (4-1-3-2): Racioppi; Janko, Lustenberger, Camara, Benito; Niasse; Ugrinić, Monteiro, Rieder; Nsame, Itten. Allenatore: Wicky.
PRONOSTICO MACCABI HAIFA-YOUNG BOYS
Il Maccabi Haifa la Champions League l’ha giocata un anno fa, lo Young Boys due. Una doppia sfida che appare piuttosto equilibrata, oggi potrebbe essere una partita da Over 2.5 che paga 1.68 come da quote del bookmaker Betnero.