Maccabi Haifa-Fiorentina in campo alla Bozsik Aréna di Budapest alle 21, in campo neutro ovviamente complice il conflitto in Israele. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’andata degli ottavi di finale di UEFA Europa Conference League.
Il Maccabi Haifa arriva agli ottavi dopo aver superato il Gent agli spareggi, vincendo 1-0 all’andata sempre in Ungheria e reggendo in Belgio con l’1-1. Frantzdy Pierrot ha segnato entrambi i gol ed è la principale risorsa di Messay Dego, che come uomini d’esperienza ha anche il trentasettenne Lior Refaelov tornato in estate in Israele dopo ben dodici anni in Belgio. In difesa il figlio d’arte Daniel Sundgren è squalificato, lo sostituisce Maor Kandil. Nella Fiorentina atteso il rilancio di M’Bala Nzola, il più deludente di tutti gli attaccanti utilizzati da Vincenzo Italiano. Chance anche per Nicolás González, che deve riscattare un 2024 finora non certo all’altezza della prima parte di stagione fra rigori sbagliati e l’infortunio. Arthur è rimasto a Firenze per un trauma contusivo-distorsivo riportato durante la gara di campionato contro il Torino sabato scorso, giocano a centrocampo Alfred Duncan e Rolando Mandragora. Ancora presto per vedere Christian Kouamé e Lucas Martínez Quarta, cambiano i due terzini con Marco Davide Faraoni a destra e Fabiano Parisi a sinistra. Maccabi Haifa-Fiorentina avrà come arbitro il lituano Donatas Rumšas, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA-FIORENTINA
Maccabi Haifa (4-3-3): Kaiuf; Kandil, Feingold, Seck, Gershon; Saief, Show, Mohamed; Khalaili, Pierrot, Refaelov. Allenatore: Dego.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenković, Ranieri, Parisi; Duncan, Mandragora; N. González, Beltrán, Ikone; Nzola. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO MACCABI HAIFA-FIORENTINA
La Fiorentina è più forte e deve approfittare del fatto che si giochi in campo neutro per prendersi un vantaggio già dalla partita in trasferta. Il 2 è dato a 1,65 su 888sport.