Maccabi Haifa-Benfica potrebbe valere anche per la Juventus e capire se i bianconeri andranno in Europa League. Si gioca in contemporanea, ovviamente, alle ore 21: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Maccabi Haifa c’è ancora la possibilità di arrivare terzo in un girone di ferro: deve fare meglio della Juventus, perché a pari punti la differenza reti (-3 i bianconeri, -9 gli israeliani) è utopica da rimontare se non in presenza di goleade storiche. Barak Bakhar si affida come nella precedente gara in casa a Omer Atzili, il giocatore che ha fatto meglio. Assenza pesante in difesa (peraltro facile da perforare…), dove mancherà Daniel Sundgren. Il Benfica è nella stessa situazione degli avversari di stasera: se il PSG vince a Torino deve recuperare quattro gol a sfavore di differenza reti per essere primo. Rafa Silva ha fatto benissimo nel girone ed è una delle armi principali per Roger Schmidt, anche se il centravanti è Gonçalo Ramos. All’andata segnò un gol bellissimo Alejandro Grimaldo, il titolare sulla fascia sinistra. Fredrik Aursnes si abbassa nei due di centrocampo, lui che ha giocato anche nei tre dietro la punta, per sostituire lo squalificato Enzo Fernández, autore di un’ottima fase a gironi. Maccabi Haifa-Benfica avrà come arbitro l’inglese Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 253, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA-BENFICA
Maccabi Haifa (3-4-3): Cohen; Goldberg, Seck, Batubinsika; Cornud, Lavi, Mohamed, Atzili; Tchibota, Pierrot, David. Allenatore: Bakhar
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino Luís; David Neres, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos. Allenatore: Schmidt
PRONOSTICO MACCABI HAIFA-BENFICA
Il Maccabi Haifa ci proverà, ma il Benfica è in un momento di forma strepitoso e la vittoria ospite resta l’opzione più probabile. Essendo per entrambe necessari gol vada per la Combo 2 e Over 2.5, 2.20 su William Hill.