Luton Town-Tottenham è la prima partita dell’ottava giornata di Premier League, alle 13.30 ora italiana a Kenilworth Road ormai messo a norma per il massimo campionato inglese. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
La vittoria per 1-2 a Liverpool con l’Everton sembrava poter essere il via a un ottimo periodo per il Luton Town, che però poi ha perso martedì 1-2 il recupero contro il Burnley che poteva tirare fuori la formazione di Rob Edwards dalla zona retrocessione. Il manager gallese ha comunque qualche arma a disposizione, come la coppia d’attacco con Elijah Adebayo e Carlton Morris. Si è infortunato Amari’i Bell, che aveva sempre giocato, lo sostituisce Reece Burke. Per il Tottenham possibilità di andare in testa alla classifica almeno per una notte, in attesa di capire come finirà Arsenal-Manchester City domani pomeriggio. Ange Postecoglou ha avuto un grande approccio con la Premier League, in una squadra che privata di Harry Kane si sta riorganizzando al meglio. Heung-min Son e James Maddison stanno dando rispettivamente gol e assist, con anche Richarlison che sta cercando di superare un anno di poco e niente. Per Destiny Udogie, uno dei due italiani in campo assieme a Guglielmo Vicario, partita con la gioia della prima chiamata in Nazionale. Luton Town-Tottenham avrà come arbitro John Brooks, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI LUTON TOWN-TOTTENHAM
Luton Town (3-4-2-1): Kaminski; Burke, Lockyer, Mengi; Kaboré, Nakamba, Mpanzu, Doughty; Ogbene, Adebayo; Morris. Manager: Edwards.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Sarr, Bissouma; Kuluševski, Maddison, Richarlison; Son. Manager: Postecoglou.
PRONOSTICO LUTON TOWN-TOTTENHAM
Il Tottenham sta mostrando un livello di calcio superiore rispetto ai suoi standard, con anche un calendario che può permettere di sognare. Per farlo però non deve steccare la partita che anticipa Arsenal-Manchester City di domani: Combo 2 e Over 2.5 a 1.95 su William Hill.