Luton Town-Arsenal, fra i tanti derby della stagione in Premier League, mette di fronte una pericolante contro la capolista. Alle 21.15 ora italiana il fischio d’inizio, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Luton Town finisse oggi la Premier League sarebbe salvo, anche se è fuori dalla zona retrocessione solo perché l’Everton ha ricevuto una pesante penalizzazione. Rob Edwards sabato nell’altro derby col Brentford (perso 3-1) ha dovuto registrare l’infortunio di capitan Tom Lockyer, sostituito all’intervallo e indisponibile oggi. Assente sicuro anche Albert Sambi Lokonga, perché in prestito dai Gunners, ma difficilmente avrebbe giocato per un problema fisico ancora non risolto. Può star fuori Carlton Morris, dopo il gol di Jacob Brown dalla panchina sabato, c’è anche Andros Townsend nel tridente. L’Arsenal sabato ha un po’ sofferto nel finale, dopo che la partita col Wolverhampton sembrava in ghiaccio. Mikel Arteta si è trovato in difficoltà anche per un acciacco (non il primo) di Takehiro Tomiyasu, che se dovesse recuperare al massimo andrà in panchina. Torna quindi Ben White come terzino destro. Squadra che potrebbe aver bisogno di qualche minimo cambio, visti i tanti impegni ravvicinati, c’è Kai Havertz che scalpita dopo il rilancio nell’ultimo mese. Davanti più Gabriel Jesus di Eddie Nketiah. Luton Town-Arsenal avrà come arbitro Samuel Barrott, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI LUTON TOWN-ARSENAL
Luton Town (3-4-2-1): Kaminski; Osho, Mengi, Bell; Kaboré, Mpanzu, Barkley, Giles; Townsend, Ogbene; Brown. Manager: Edwards.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel Magalhães, Zinchenko; Ødegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Trossard. Manager: Arteta.
PRONOSTICO LUTON TOWN-ARSENAL
Se l’Arsenal vuole vincere il campionato, interrompendo un digiuno che dura dalla stagione 2003-2004, non può permettere di sbagliare una trasferta contro una neopromossa e pericolante. Non male ipotizzare come esito la Combo 2 e Over 2.5, che su Fastbet si gioca a 1,76 come quota.