Livorno-Spezia è un testa-coda per la quintultima giornata di Serie B. Gli amaranto sono già retrocessi, i liguri cercano di approfittare della partita e dello scontro diretto Crotone-Pordenone. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle ore 21.
Spezia reduce da un roboante 5-1 al Cosenza, che ha ulteriormente dato motivazioni per giocarsi la Serie A fino all’ultima giornata. Per Vincenzo Italiano c’è però un’assenza, quella dell’attaccante M’Bala Nzola che è squalificato. In ogni caso non ci sarà lo stesso attacco del Picco, dove il tridente titolare è andato tutto in gol: Emmanuel Gyasi e Giuseppe Mastinu sono OK, ma Andrej Gălăbinov ha dato forfait per infortunio e quindi subentra Antonino Ragusa. Giulio Maggiore torna a centrocampo per uno fra Gennaro Acampora e Luca Mora, con Paolo Bartolomei invece sicuro del posto. Per il Livorno la stagione è da dimenticare in fretta, visto che venerdì è arrivata l’aritmetica retrocessione. I labronici di Antonio Filippini avranno tanti giovani aggregati, anche per le varie assenze. Non ce la fa Davide Agazzi, convocati Davide Marsura, Fabio Mazzeo e Antonio Porcino ma il loro impiego è improbabile visto che sono tutti non al meglio. Livorno-Spezia avrà come arbitro Daniel Amabile, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO-SPEZIA
Livorno (3-5-2): Plizzari; Boben, Coppola, Bogdan; Morelli, Delprato, Luci, Awua, Seck; Murilo, Braken. Allenatore: Filippini
Spezia (4-3-1-2): Scuffet; Vignali, Terzi, Erlić, Marchizza; Maggiore, Bartolomei, Mora; Mastinu, Ragusa, Gyasi. Allenatore: Italiano
PRONOSTICO LIVORNO-SPEZIA
Molti bookmakers hanno sospeso le quote su questa partita, visto che col Livorno già retrocesso è praticamente scontata la vittoria ospite. Di opzioni per giocare ce ne saranno poche, ma non è escluso che nel corso della giornata qualcosa venga fuori. Per chi avesse qualche quota a disposizione obbligatorio giocare il 2 con handicap.
[Immagine presa da facebook.com]