Liverpool-Wolverhampton completa il programma di oggi del Third Round di FA Cup, alle 21 ora italiana. A seguire le probabili formazioni e il pronostico della partita di Anfield.
Il 2023 del Liverpool si è aperto malissimo: non solo la rovinosa sconfitta contro il Brentford per 3-1, ma anche un nuovo infortunio per Virgil van Dijk che lo terrà fuori per oltre un mese. Jürgen Klopp schiera per forza di cose la coppia centrale formata da Joe Gomez e Joël Matip, facendo rifiatare Ibrahima Konaté che è l’ultimo tornato dai Mondiali. Possibile già da titolare il debutto di Cody Gakpo, acquistato durante le feste dal PSV Eindhoven e appena entrato a disposizione. Il Wolverhampton lotta per non retrocedere e ha a sua volta un nuovo acquisto, Matheus Cunha preso dall’Atlético Madrid e già in campo nell’ultimo quarto di gara dell’1-1 contro l’Aston Villa. Unai Emery avrà a disposizione anche Daniel Podence, il cui problema fisico accusato nella scorsa partita non è di particolare rilevanza, ma lo preserverà per la Premier League. Fra le novità di formazione per il tecnico spagnolo ci sono il portiere Matija Šarkić, Raúl Jiménez di punta, il 2002 Joe Hodge in mezzo al campo e Rayan Aït-Nouri (fondamentale il suo gol allo scadere all’Everton) a sinistra. Liverpool-Wolverhampton avrà come arbitro Andrew Madley, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-WOLVERHAMPTON
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Keïta, Bajčetić, J. Henderson; Salah, Núñez, Gakpo. Manager: Klopp
Wolverhampton (4-3-3): Šarkić; Nélson Semedo, Collins, Kilman, Aït-Nouri; Hodge, Rúben Neves, Matheus Nunes; Be. Traoré, Jiménez, Cunha. Manager: Emery
PRONOSTICO LIVERPOOL-WOLVERHAMPTON
Il Liverpool sta avendo di nuovo problemi in difesa e questa è una casistica che va avanti ormai da tempo. Il Wolverhampton, che appare un minimo in ripresa dopo il cambio in panchina, può approfittarne: GOAL a 1.88 su William Hill.