Liverpool-West Ham è l’ultima partita per i Reds prima di affrontare l’Inter martedì in Champions League. Queste le probabili formazioni e il pronostico, ad Anfield il via è alle 18.30.
Il Liverpool torna a giocare in Premier League a dieci giorni dall’ultima volta, il 6-0 a Leeds. I freschi campioni della Carabao Cup sono ora a -6 dal Manchester City ma con una partita in meno, quindi tutto aperto. Jürgen Klopp non avrà l’influenzato Joël Matip (comunque negativo, lo sostituisce Ibrahima Konaté) e gli infortunati Thiago Alcántara e Roberto Firmino, che ci proveranno per l’Inter. Da valutare Curtis Jones e Naby Keïta, ma non essendo al 100% si candida per una maglia dal 1′ il giovane Harvey Elliott. Un infortunio alla testa nell’ultima partita ha causato dei punti di sutura a Tomáš Souček, uno dei punti di forza del West Ham. Teoricamente sarebbe a disposizione, ma David Moyes ha ammesso il dubbio in conferenza stampa. Gli Hammers sono in piena corsa per le posizioni europee e sperano in un risultato a sorpresa per mantenere la posizione, pur con un calendario piuttosto pesante. Nel 4-2-3-1 di punta va ovviamente Michail Antonio, anche se è Jarrod Bowen il più in forma per i londinesi in questo periodo: garantisce gol, assist e giocate. Liverpool-West Ham avrà come arbitro Jonathan Moss, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-WEST HAM
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, J. Henderson; Salah, Mané, Díaz. Manager: Klopp
West Ham (4-2-3-1): Fabiański; B. Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Souček, Rice; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio. Manager: Moyes
PRONOSTICO LIVERPOOL-WEST HAM
Liverpool ovviamente favorito, il West Ham però sa come mettere in difficoltà avversari più blasonati e non è certo quinto per caso. Una scommessa che ci può stare eccome è il GOAL, dato a 1.87 per 888sport.