Liverpool-Sheffield United è la prima delle due partite che completano il turno infrasettimanale di Premier League. Ad Anfield calcio d’inizio alle 20.30 ora italiana, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Liverpool l’obiettivo chiaro – dopo i risultati di ieri – è riprendersi la vetta della classifica in solitaria. Jürgen Klopp può rimettere in attacco Cody Gakpo, in ballottaggio con Darwin Núñez, assieme a Mohamed Salah e Luis Díaz che hanno ribaltato il Brighton a Pasqua per un 2-1 fondamentale a maggior ragione dopo lo 0-0 di Manchester City-Arsenal. Tornano a disposizione Curtis Jones e Andrew Robertson, non ancora Trent Alexander-Arnold e Alisson Becker mentre è da valutare Wataru Endo. Allo Sheffield United non è bastato segnare tre gol nell’ultima giornata contro il Fulham, perché la partita è finita 3-3. La squadra di Chris Wilder ha comunque dimostrato di essere viva e di volersi giocare le (comunque poche) carte che ha per tentare una disperata rincorsa salvezza. Ben Brereton Díaz da quando è arrivato ha dato nuova linfa a un attacco non certo entusiasmante, farà coppia con Oliver McBurnie nel 3-5-2. In difesa spazio a chi ad Anfield era di casa, il prodotto delle giovanili Jack Robinson, assieme a chi ha fatto dei derby con l’Everton come Mason Holgate. Liverpool-Sheffield United avrà come arbitro Stuart Attwell, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-SHEFFIELD UNITED
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, van Dijk, Gomez; Szoboszlai, Mac Allister, Gravenberch; Salah, Gakpo, Díaz. Manager: Klopp.
Sheffield United (3-5-2): Grbić; Holgate, Ahmedhodžić, J. Robinson; Bogle, Souza, Norwood, Hamer, Osborn; Brereton Díaz, McBurnie. Manager: Wilder.
PRONOSTICO LIVERPOOL-SHEFFIELD UNITED
Una squadra che può tornare prima in classifica contro una che – anche se dovesse vincere – chiuderà la partita ultima e molto staccata dalla zona salvezza. Inevitabile pensare a una cosa: Combo 1 e NO GOAL, a 1,75 da Snai.