Pronostico Liverpool-Real Madrid, finale Champions League: probabili formazioni

0

Liverpool-Real Madrid è l’attesissima e imperdibile finale di Champions League. Allo Stade de France di Saint-Denis, a Parigi, squadre in campo alle 21 per il massimo torneo continentale: di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

I dubbi in casa Liverpool sono stati sciolti e non poteva essere altrimenti per Jürgen Klopp, visto il valore della partita. Fabinho e Thiago Alcántara, reduci da problemi fisici (il primo si era infortunato nel primo tempo con l’Aston Villa), sono recuperati e partiranno dal 1′. Ballottaggio fra Ibrahima Konaté e Joël Matip (tutto OK per Virgil van Dijk), come terzo attaccante con Mohamed Salah e Sadio Mané dovrebbe esserci il trascinatore Luis Díaz. Ieri Carlo Ancelotti ha scherzato con Marcelo, che affermava di sapere la formazione del Real Madrid. Il tecnico italiano, specialista in finali (e in Champions League), non l’ha ancora data alla squadra ma la sensazione è che tutto sia confermato nei blancos. L’unica situazione da valutare è quella legata a David Alaba, da qualche settimana acciaccato: non dovesse farcela c’è Nacho. Con Karim Benzema, in corsa per il Pallone d’Oro, e Vinícius Júnior dovrebbe esserci Federico Valverde. Il centrocampo, manco a dirlo, è quello con i titolarissimi. Liverpool-Real Madrid avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta TV su Canale 5, Sky Sport UnoSky Sport Football e Sky Sport 251, streaming Sport Mediaset.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-REAL MADRID

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, L. Díaz. Manager: Klopp
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, F. Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti

PRONOSTICO LIVERPOOL-REAL MADRID

L’1X2 vede favorito il Liverpool, che punta a riscattare il KO di quattro anni fa ma si ritrova davanti una squadra reduce da rimonte inverosimili. Probabile partenza soft: X a fine primo tempo paga 2.30 da Snai.