Pronostico Liverpool-Real Madrid, Champions League: probabili formazioni

0

Liverpool-Real Madrid è la partitissima di questa sera in Champions League. Si cerca la sfidante del Chelsea, passato ieri pur perdendo col Porto: calcio d’inizio alle 21, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Liverpool chiamato a un’altra rimonta europea, come quella di due anni fa col Barcellona. Dopo il 3-1 dell’andata Jürgen Klopp si augura che il gol di Mohamed Salah, in trasferta, possa valere tanto. Nel tridente torna Sadio Mané dal 1′, al posto probabilmente di Roberto Firmino accentrando Diogo Jota. L’altra novità rispetto al 2-1 di sabato sull’Aston Villa, deciso allo scadere da Trent Alexander-Arnold, dovrebbe essere Thiago Alcántara per James Milner. Per la difesa sono rimasti soltanto Ozan Kabak e Nathaniel Phillips, travolti otto giorni fa a Valdebebas. Il Real Madrid punta ora sia la Liga sia la Champions League, arriva lanciato dal successo nel Clásico ma con una tegola pesantissima: ieri è risultato positivo Sergio Ramos. Sarà Éder Militão a far coppia con Nacho Fernández, dato che stessa sorte era toccata a Raphaël Varane prima dell’andata. Zinédine Zidane ha perso per tutto il resto della stagione Lucas Vázquez, quindi rilancia Álvaro Odriozola sulla destra per una difesa reinventata. Il centrocampo è quello titolare, in attacco impossibile rinunciare a Vinícius Júnior dopo la doppietta dell’andata: con lui Karim Benzema, reduce dallo spettacolare gol di tacco al Barcellona, e Marco Asensio. Liverpool-Real Madrid avrà come arbitro l’olandese Björn Kuipers, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-REAL MADRID

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Ozan Kabak, Phillips, Robertson; Thiago Alcántara, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Diogo Jota, Mané. Manager: Klopp
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Odriozola, Éder Militão, Nacho, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Zidane

PRONOSTICO LIVERPOOL-REAL MADRID

Ultima spiaggia per il Liverpool per rilanciare una stagione che i Reds si aspettavano diversa: di conseguenza, dovendo attaccare e con delle difese rimaneggiate, consigliata la Combo GOAL e Over 2.5 a 1.65 da Snai.