Liverpool-Nottingham Forest è una delle principali partite della ricca domenica di Premier League. Alle 15 ora italiana in campo ad Anfield per la decima giornata, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il facile 5-1 contro il Tolosa ha dato un po’ di continuità al Liverpool, che non aveva chiuso benissimo prima della sosta per le nazionali. Jürgen Klopp ha dato riposo (parziale o totale) ai vari Mohamed Salah, Luis Díaz, Alisson Becker e Virgil van Dijk, tutti attesi oggi dal 1′. E anche Kostas Tsimikas, il sostituto dell’infortunato Andrew Robertson, non ha giocato giovedì in Europa League quindi è pronto a tornare in campo per questa partita. Per il Nottingham Forest qualche errore di troppo di recente da parte del portiere Matt Turner ha portato qualcuno a ipotizzare un cambio fra i pali, ma per il momento Steve Cooper non sembra di questo avviso. Mancherà il grande ex Divock Origi, fuori per infortunio, mentre potrebbe esserci spazio per Neco Williams che ha iniziato la sua carriera proprio coi Reds anche se deve battere la concorrenza di Serge Aurier. Fra le principali assenze anche quelle di Callum Hudson-Odoi e Gonzalo Montiel, c’è invece Chris Wood come centravanti a sfruttare soprattutto i palloni aerei. Liverpool-Nottingham Forest avrà come arbitro Chris Kavanagh.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-NOTTINGHAM FOREST
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Mac Allister, Gravenberch; Salah, Núñez, Díaz. Manager: Klopp.
Nottingham Forest (4-3-3): Turner; Aurier, Boly, Murillo, Toffolo; Sangaré, Mangala, Dominguez; Gibbs-White, Wood, Elanga. Manager: Cooper.
PRONOSTICO LIVERPOOL-NOTTINGHAM FOREST
La partita è tutta per il Liverpool, che ha da fare punti per tenere il passo del Tottenham, che venerdì ha vinto nel derby londinese col Crystal Palace ed è ora a +6 con una partita in più. Possibile pomeriggio ricco di gol: Combo 1 e Over 3.5 a 2,25 su William Hill.