Liverpool-Napoli stabilisce chi arriverà primo e chi secondo nel Gruppo A di Champions League: i Reds devono vincere con almeno quattro gol di scarto, altrimenti trionfano i partenopei. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita delle ore 21.
Jürgen Klopp ha elogiato ieri gli avversari di stasera, e non potrebbe essere altrimenti visto il 4-1 con cui il Liverpool è stato schiantato all’andata. Rispetto a quella partita i Reds hanno vari assenti, fra cui Diogo Jota e Luis Díaz, nelle ultime uscite è però avvenuto il rilancio di Darwin Núñez. In difesa con Virgil van Dijk potrebbe esserci Ibrahima Konaté, da poco tornato a disposizione. Il Napoli ha un cuscinetto bello grande per poter arrivare primo anche perdendo, ma Luciano Spalletti ancora non può pensare allo scontro diretto di sabato con l’Atalanta. Giocano i migliori, da Victor Osimhen a Khvicha Kvaratskhelia passando per Piotr Zieliński e Giovanni Di Lorenzo. L’unico dubbio è legato al nigeriano, visto che sia Giacomo Raspadori sia Giovanni Simeone scalpitano. Le possibili novità sono Leo Østigård per Juan Jesus in difesa e Tanguy Ndombele (che in Inghilterra ci ha già giocato, senza grossa fortuna con la maglia del Tottenham) per André Frank Zambo Anguissa in mezzo al campo. Liverpool-Napoli avrà come arbitro il tedesco Tobias Stieler, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-NAPOLI
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Firmino, Núñez. Manager: Klopp
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigård, Kim, Mário Rui; Ndombele, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
PRONOSTICO LIVERPOOL-NAPOLI
Se il Liverpool vuole avere una possibilità di ribaltare il discorso classifica sa che deve segnare almeno quattro gol, e potrebbe non bastare. Pioggia di reti ad Anfield? Ottima quota per l’Over 3.5, 2.35 su William Hill.