Liverpool-Manchester City assegna il primo trofeo della stagione di calcio inglese, il Community Shield. A Leicester (Wembley domani avrà le finali degli Europei femminili) il via dell’annata 2022-2023 è alle 18 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Liverpool svela il suo nuovo attaccante: Darwin Núñez. L’uruguayano è in corsa per una maglia da titolare con Roberto Firmino, accostato alla Juventus negli ultimi giorni, mentre sulla sinistra Luis Díaz è ora sicuro del posto visto che Sadio Mané è andato al Bayern Monaco. Non ci sarà Alisson Becker per infortunio, assenza di rilievo per Jürgen Klopp che fra i pali metterà lo spagnolo Adrián San Miguel. Fra gli altri indisponibili Diogo Jota, Alex Oxlade-Chamberlain e Kostas Tsimikas. Il Manchester City ha vinto la grande battaglia della passata stagione, conquistando la Premier League ai danni proprio dei Reds (ma uscendo prima in Champions League). È il momento tanto atteso del grande esordio di Erling Håland, uno dei due centravanti presi da Pep Guardiola che di certo non potrà giocare col falso nueve, avendo anche Julián Álvarez. In difesa ce la fa Rúben Dias, non Aymeric Laporte quindi sarà John Stones a completare la coppia centrale in difesa. L’altro nuovo arrivato in estate è Kalvin Phillips, per lui probabile partenza dalla panchina. Liverpool-Manchester City avrà come arbitro Craig Pawson, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-MANCHESTER CITY
Liverpool (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Núñez, L. Díaz. Manager: Klopp
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Stones, João Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Håland, Grealish. Manager: Guardiola
PRONOSTICO LIVERPOOL-MANCHESTER CITY
Primo trofeo della nuova stagione e sarà interessante capire l’andazzo visto quanto successo nell’ultimo anno. Si può partire puntando sul GOAL, che William Hill paga a 1.61 nel suo palinsesto.