Liverpool-Everton segna la ripresa della Premier League dopo la sosta per le nazionali. È il gran Merseyside Derby a far partire la nona giornata, alle 13.30 ora italiana ad Anfield: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Sosta non certo entusiasmante per il Liverpool, che ha perso Andrew Robertson per un infortunio alla spalla che lo terrà fuori a lungo. Jürgen Klopp deve decidere se lanciare Kostas Tsimikas, suo logico sostituto, oppure se mettere Joe Gomez che in origine sarebbe un difensore centrale. Darwin Núñez ha segnato nella vittoria per 2-0 dell’Uruguay sul Brasile di martedì notte, ma è tornato tardi in Inghilterra visto il lungo viaggio intercontinentale: probabile che parta dalla panchina, con staffetta con l’altro sudamericano Luis Díaz. Torna Diogo Jota dalla squalifica, mentre Cody Gakpo è da valutare. La situazione dell’Everton è migliorata rispetto a un mese fa, dopo un inizio di stagione molto complicato. I Toffees sono ora fuori di tre punti dalla zona retrocessione, anche per aver accresciuto il rendimento difensivo (ma spesso in avvio prendeva gol sugli unici tiri in porta degli avversari). Sean Dyche ha Dominic Calvert-Lewin o Beto come principale dubbio per l’attacco, in quello che dovrebbe essere l’unico posto non sicuro rispetto alla formazione dell’ultima partita. Liverpool-Everton avrà come arbitro Craig Pawson, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-EVERTON
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai; Salah, Diogo Jota, Díaz. Manager: Klopp.
Everton (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Am. Onana, Garner, McNeil; A. Doucouré; Calvert-Lewin. Manager: Dyche.
PRONOSTICO LIVERPOOL-EVERTON
Gli ultimi derby di Liverpool, soprattutto ad Anfield, non hanno portato tantissimi gol e l’Everton ha un po’ sistemato la difesa. Niente goleada? Si può anche andare sulla Combo 1 e Under 4.5, che tiene fino al 4-0, 3-1 o 2-2, a 1,96 su Fastbet.