Liverpool-Everton è il super derby che chiude la ventitreesima giornata di Premier League, fra due delle grandi deluse della stagione di calcio inglese. Ad Anfield il Merseyside Derby comincia alle 21 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Liverpool la stagione è negativa e solo poche cose la possono salvare. Jürgen Klopp lotta di nuovo con gli infortuni e in Premier League nel 2023 ha collezionato appena un punto in quattro partite. Tornano a disposizione Arthur, Roberto Firmino e Diogo Jota, ma appare difficile che possano essere titolari (per non dire impossibile). La novità è il ritorno di Fabinho, mentre Darwin Núñez cerca sempre di mettere alle spalle un’annata no e Cody Gakpo di sbloccarsi. L’Everton nove giorni fa ha fatto il colpaccio, ossia battuto l’Arsenal capolista rilanciandosi nella corsa salvezza. Sean Dyche non poteva avere esordio migliore da manager dei Toffees e proverà un altro miracolo per riprendere i punti non fatti sotto la guida di Frank Lampard. Con Dominic Calvert-Lewin per l’ennesima volta infortunato sarà Neal Maupay a guidare l’attacco della metà blu di Liverpool, in un abbottonatissimo 4-5-1 che cercherà di sfruttare le palle inattive. Magari sfruttando le incursioni offensive dell’ex Conor Coady o dell’altro centrale James Tarkowski (in gol ai Gunners). Liverpool-Everton avrà come arbitro Simon Hooper, diretta TV su Sky Sport Football.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-EVERTON
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Bajčetić; Salah, Núñez, Gakpo. Manager: Klopp
Everton (4-5-1): Pickford; Coleman, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Onana, Gueye, Doucouré, McNeil; Maupay. Manager: Dyche
PRONOSTICO LIVERPOOL-EVERTON
Per il Liverpool non tenere la porta inviolata oggi potrebbe avere risvolti pesantissimi sull’andamento della partita, un po’ come è successo all’Arsenal nell’ultima contro l’Everton. Occhio quindi se si vuole giocare il GOAL: è a 1.80 nelle quote di William Hill.