Liverpool-Crystal Palace sarà sicuramente guardata con grande attenzione dall’Atalanta, che giovedì prossimo avrà coi Reds il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Ad Anfield oggi in Premier League si gioca alle 15 ora italiana, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Settimana nerissima per il Liverpool, che sette giorni fa ha sprecato due punti persi nel 2-2 col Manchester United (rischiando anche di perdere) e giovedì è crollato in Europa League perdendo 0-3 con l’Atalanta. Lì Jürgen Klopp aveva fatto delle evidenti scelte in ottica campionato, risparmiando per esempio Mohamed Salah, ma la scelta non ha pagato. Oggi, oltre all’egiziano, previsti i rientri di Trent Alexander-Arnold (fuori da tempo per infortunio) e Andrew Robertson oltre a Luis Díaz. Non è invece ancora il momento per rivedere Alisson Becker in porta, nonostante si stia avvicinando al pieno recupero. Per il Crystal Palace i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono ora cinque, ma con due partite in meno rispetto al Luton Town terzultimo e travolto ieri 5-1 dal Manchester City. Oliver Glasner ha assenti in tutti i settori, Marc Guéhi il principale, e dovrebbe confermare la squadra che ha perso 2-4 col Manchester City otto giorni fa. Tolta la novità Michael Olise, che può rivedersi dal 1′ dopo due mesi e mezzo. Liverpool-Crystal Palace avrà come arbitro Chris Kavanagh, diretta TV su Sky Sport Calcio.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-CRYSTAL PALACE
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Mac Allister, Endo, Szoboszlai; Salah, Núñez, L. Díaz. Manager: Klopp.
Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Ward, Andersen, Lerma; Muñoz, Wharton, Hughes, Mitchell; Olise, Eze; Mateta. Manager: Glasner.
PRONOSTICO LIVERPOOL-CRYSTAL PALACE
Al Liverpool serve per tantissimi motivi una vittoria convincente, cosa che nell’ultimo periodo raramente è arrivata (anzi: a volte non è nemmeno arrivata la vittoria). Attenzione a Combo 1 e GOAL: 2,08 su Fastbet.