Pronostico Liverpool-Chelsea, Premier League: probabili formazioni

0

Liverpool-Chelsea è la festa per il titolo in Premier League, che i Reds hanno conquistato dopo trent’anni di attesa. Si gioca alle 21.15 (ora italiana), con l’attenzione che sarà per il trofeo da sollevare: ecco le probabili formazioni e il pronostico.

Penultima fatica stagionale per il Liverpool, sicuramente quella più gustosa perché stasera finalmente capitan Jordan Henderson alzerà il trofeo della Premier League. Mentre in città si avvisa di non fare assembramenti e non sostare fuori da Anfield Jürgen Klopp pensa alla formazione, che dovrebbe non cambiare troppo da quella vista nella sconfitta contro l’Arsenal, anche per una questione di riscatto. Il capitano dovrebbe essere titolare, si giocano il posto Naby Keïta e Fabinho. Nel Chelsea le necessità di classifica sono di gran lunga superiori rispetto ai padroni di casa, perché i Blues vincendo sarebbero aritmeticamente in Champions League. Frank Lampard, che a prescindere dal risultato di stasera avrà poi una nuova chance domenica (Leicester City e Manchester United, le due rivali, si sfideranno fra di loro), arriva forte del successo in FA Cup proprio sui Red Devils. Olivier Giroud, ancora una volta in gol, sarà il centravanti, i due cambi rispetto a tre giorni fa riguarderanno sicuramente il portiere (torna Kepa Arrizabalaga per Willy Caballero) e probabilmente Christian Pulišić per Mason Mount, con Andreas Christensen al posto di uno fra Antonio Rüdiger e Reece James come terza opzione. Liverpool-Chelsea avrà come arbitro Andre Marriner, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-CHELSEA

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Manager: Klopp
Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Marcos Alonso; Willian, Giroud, Pulišić. Manager: Lampard

PRONOSTICO LIVERPOOL-CHELSEA

Il Liverpool ci terrà di sicuro a festeggiare il titolo con una vittoria, ma il Chelsea cerca la Champions League. Da escludere lo 0-0: interessante la quota del GOAL, 1.88 per 888sport.