Liverpool-Brighton apre la Pasqua in Premier League: è la prima di due partite clamorose per la giornata di festa. Alle 15 ora italiana la prima delle tre che lottano per il titolo: queste le probabili formazioni e il pronostico da Anfield.
Il Liverpool cerca di vincere e approfittare del fatto che, poco dopo il fischio finale, Manchester City e Arsenal si sfideranno fra di loro. Jürgen Klopp deve valutare le condizioni di Andy Robertson, ancora una volta vittima di un fastidio con la Scozia, mentre non recupera di certo Trent Alexander-Arnold. Come terzini possono esserci Joe Gomez a sinistra e Conor Bradley a destra. Tutto OK invece per Darwin Núñez per guidare l’attacco. Finita l’esperienza in Europa League con l’eliminazione con la Roma, il Brighton cerca di riconquistare le coppe europee per la prossima stagione. Roberto De Zerbi non ha mezze misure: o i suoi fanno una grande prestazione o beccano l’imbarcata. Il grande ex James Milner non è al 100%, bisogna capire se ce la farà per recuperare almeno per la panchina. Più facile vedere Tariq Lamptey e Pervis Estupiñán come esterni bassi di fascia. Da un ex all’altro: possibilità per Adam Lallana trequartista, con Ansu Fati a sinistra e Danny Welbeck da punta centrale. Liverpool-Brighton avrà come arbitro David Coote, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-BRIGHTON
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, van Dijk, Gomez; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Núñez, Díaz. Manager: Klopp.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Lamptey, van Hecke, Dunk, Estupiñán; Groß, Gilmour; Adingra, Lallana, Ansu Fati; Welbeck. Manager: De Zerbi.
PRONOSTICO LIVERPOOL-BRIGHTON
Se il Liverpool entra in campo col piede giusto per il Brighton – che non è certo una squadretta, ma in difesa ogni tanto fa degli svarioni evidenti – rischia di essere un pomeriggio molto complicato. Con la Combo 1 e Over 3.5 a 2,20 da Snai.