Nella ricca domenica di Premier League ci sono cinque partite, di cui quattro alle 15 ora italiana. La principale è Liverpool-Brentford, ad Anfield: queste le probabili formazioni e il pronostico.
È stata una settimana pessima per il Liverpool, che ha pareggiato (evitando la sconfitta nel recupero) in casa del pericolante Luton Town domenica scorsa e ha perso giovedì in Europa League 3-2 a Tolosa. Jürgen Klopp si augura che Darwin Núñez non sbagli altri gol come quello della scorsa giornata, dove Mohamed Salah gli aveva dato un assist impossibile da fallire e lui invece l’aveva fallito. Tre giorni fa hanno giocato sia Joe Gomez sia Kostas Tsimikas, scelta che non dà quindi certezze per capire chi sarà il terzino sinistro. Tutto OK per Virgil van Dijk. Il Brentford aveva cominciato benissimo, poi è calato molto e si è ripreso con una striscia in corso di tre vittorie consecutive. Thomas Frank ha quasi perso i gol di Yoane Wissa (due nelle prime due giornate, uno nelle seguenti), ma c’è Bryan Mbeumo che può sopperire dal punto di vista realizzativo e Neal Maupay che si è sbloccato. Mark Flekken nell’ultima partita, 3-2 col West Ham, ha lasciato il posto a Thomas Strakosha all’intervallo ma per questo pomeriggio è recuperato. Liverpool-Brentford avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-BRENTFORD
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Gomez; Gravenberch, Endo, Szoboszlai; Salah, Núñez, Diogo Jota. Manager: Klopp.
Brentford (3-5-2): Flekken; Ajer, Collins, Pinnock; Roerslev, Jensen, Nørgaard, Onyeka, Janelt; Mbeumo, Wissa. Manager: Frank.
PRONOSTICO LIVERPOOL-BRENTFORD
Il Liverpool trova davanti un avversario complicato, che ha già fatto male ad altre squadre pure in trasferta. Che ci sia qualche gol è scontato, sulle occasioni neanche a parlarne. Allora vada per l’Over 3.5, giocabile da William Hill con 2,05 di quota.