Liverpool-Atalanta stavolta si gioca in Europa League, per l’andata dei quarti di finale, dopo il precedente in Champions League finito 0-2 il 25 novembre 2020. Queste le probabili formazioni, calcio d’inizio alle 21 ora italiana.
Il Liverpool ha ritrovato in gruppo Alisson Becker e Trent Alexander-Arnold. Visto però che i Reds hanno anche da giocarsi la Premier League punto a punto con Arsenal e Manchester City, appare difficile che Jürgen Klopp possa rischiarli subito dal 1′: presumibile un rientro graduale. Anche se a destra può esserci Joe Gomez, anziché il giovane Conor Bradley spesso titolare. Occhio a un possibile riposo dal 1′ per Mohamed Salah, con Cody Gakpo al suo posto. L’Atalanta arriva all’appuntamento di gala ad Anfield reduce da due brutte sconfitte in trasferta, che hanno cancellato quanto di buono fatto a Napoli il sabato di Pasqua: quelle di Firenze in Coppa Italia e Cagliari in Serie A. Gian Piero Gasperini dovrebbe mettere Emil Holm e Matteo Ruggeri esterni, da escludere Mitchel Bakker dopo quanto avvenuto all’Unipol Domus. Da capire anche se ci sarà un centravanti classico, Gianluca Scamacca, oppure una scelta più mobile con Aleksej Miranchuk supportato da Ademola Lookman e Teun Koopmeiners. Entrambe le opzioni sono fattibili, con la punta che ha già esperienza in Inghilterra al West Ham. Liverpool-Atalanta avrà come arbitro il turco Halil Umut Meler, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 253, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-ATALANTA
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Mac Allister, Jones; Gakpo, Núñez, L. Díaz. Manager: Klopp.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Holm, de Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Miranchuk. Allenatore: Gasperini.
PRONOSTICO LIVERPOOL-ATALANTA
L’Atalanta darà tutto, ma appare difficile che possa fare un’altra impresa ad Anfield come tre anni e mezzo fa. Combo 1 e Over 2.5 “solo” a 1,61 su William Hill.