Liverpool-Ajax interessa non poco l’Atalanta, che spera in una vittoria degli inglesi per avvicinare la qualificazione. Calcio d’inizio alle 21 ora italiana, così le probabili formazioni e il pronostico.
Il Liverpool non ha tanto margine di passi falsi per vincere il girone. Vero, l’ultima giornata col Midtjylland dà ai Reds la quasi certezza della qualificazione, ma perdere con l’Ajax potrebbe compromettere il primo posto. Per questo Jürgen Klopp, che dopo lo 0-2 con l’Atalanta ha fatto 1-1 col Brighton, mette i migliori al netto degli infortuni. L’unico dubbio è legato a Diogo Jota, che potrebbe partire dalla panchina con Curtis Jones ancora a centrocampo. Kostas Tsimikas e Neco Williams sono le novità (fino a un certo punto) sulle fasce, Fabinho e Joël Matip i centrali d’emergenza. L’Ajax può giocarsi la qualificazione all’ultimo con l’Atalanta, ha recuperato del tutto Antony che farà parte del tridente con Dušan Tadić e David Neres. Erik ten Hag ha il dubbio legato a Daley Blind, difficile un suo utilizzo questa sera. Occhi puntati sull’ultimo grande talento di casa olandese, il classe 2002 Ryan Gravenberch che ha aperto la vittoria sul Midtjylland della scorsa settimana. Quincy Promes è un’opportunità in più per quanto riguarda l’attacco, per Davy Klaassen sapore di derby essendo ex Everton. Liverpool-Ajax avrà come arbitro il tedesco Tobias Stieler, diretta TV su Sky Sport Football e Sky Sport 254.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-AJAX
Liverpool (4-3-3): Alisson; N. Williams, Fabinho, Matip, Tsimikas; Wijnaldum, J. Henderson, C. Jones; Salah, Firmino, Mané. Manager: Klopp
Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Li. Martínez, Tagliafico; Gravenberch, Labyad, Klaassen; David Neres, Tadić, Antony. Allenatore: ten Hag
PRONOSTICO LIVERPOOL-AJAX
Non è certo il miglior momento della stagione per il Liverpool, viste le tante assenze soprattutto in difesa. Può però uscire fuori una partita con tanti gol, quindi la Combo 1 e Over 2.5 a 2.05 è consigliata.